White Project

In questa pagina web trovi i link ai video della web serie del wp.

La prima stagione con 6 episodi è presente a questi link:

WPilot: White Project begins (WP 1×01 – performer Marco Baldini)

Arringhe universali (WP 1×02 – performer Davide Gesù)

Nulla è come appare (WP 1×03  – performer Maya Ramirez)

Multiverso dimostrato (WP 1x04A – performer Luis A. Patrignani)

Multiverso dimostrato (WP 1x04B – performer Luis A. Patrignani)

Quale percorso conduce alla verità? (WP 1×05 A – performer Davide Carpino)

Quale percorso conduce alla verità? (WP 1×05 B – performer Davide Carpino)

Alieni: come comportarsi con loro? (WP 1×06 – performer Silvia Pernarella)

Ma il wp non è solo testi recitati ma anche vibrazioni sonore create esclusivamente per il wp, noi lo chiamiamo ‘white sound‘ ed esso fa da protagonista principale nei video astratti presenti in questa playlist (vedi link) ed anche nei teaser trailer dei video della web serie pubblicati nel nostro portale Facebook.

Accanto agli episodi recitati della ‘web serie ufficiale‘, il white project channel ha ospitato anche video autogestiti da wpnauti volontari (con testi e musiche del white project), definiti nel gergo musicale come “b-sides” (link alla playlist). Ma lasciarti ingannare, come nel caso delle Bsides della band dei Suede, non si tratta affatto di episodi ‘di serie B’ o di testi scartati.

Prova ne sia l’eccellente prova di Vincenzo Mirabelli, nel video La forma dell’io.

Sono semmai una valvola di sfogo per comunicare materiale in eccesso, a volte chiarificatore di testi sintetizzati nell’episodio ufficiale, oppure che fungono da introduzione. O materiale meno allineato alle ‘tematiche principali’ del WP, oppure sperimentale, o troppo intimistico.

Oppure sono proprio video di serie B magari, perchè realizzati più artigianalmente e con talent mediamente meno professionali, o da videomaker che li hanno consegnati incompleti e senza correggere neppure gli errori nelle parole recitate dal talent, il riferimento è a wp generation che abbiamo persino considerato di non pubblicare, ma ci è sembrato che fosse utile inserirlo a futura memoria.

Da quel momento i copioni sarebbero stati affidati solo più a attori qualificati e videomaker professionisti, senza cedere alla tentazione dei follower che lavorano gratis… fino a quando ne hanno voglia (fatto salvo per i video già in programmazione con due personaggi pubblici ingaggiati precedentemente, quali Giuseppe Simone).