Un abbraccio alla famiglia delle 4 sognatrici cadute
Breve premessa per chi non conoscesse i retroscena.
Per porre termine alle interferenze oniriche provenienti dal Cloud Temple, situato in una regione astrale tra la settima e la nona dimensione (praticamente una parallela dell’ottava), dopo lunga meditazione, abbiamo accordato fiducia ad uno stagista sciamano che è saltato fuori dicendo che poteva risolvere il problema lui.
Santiago oltre che stagista sottopagato alla W Prod è anche un sedicente “Nagual”, impiegato come sciamano dalla W Prod con contratto a tempo determinato. Santiago Campos si è offerto di risolvere il problema per noi in cambio di un posto di lavoro fisso (come ogni Nagual non riceve uno stipendio derivantegli dalla sua professione sotto copertura).
Santiago riteneva che le sue 4 sognatrici, avrebbero potuto occuparsi con facilità dei Guardiani che presidiano l’ingresso e quindi di sigillare la porta del tempio prima di ritornare vittoriose.
Le 4 sogratrici altri non erano che 4 delle sue 5 sorelle gemelle, Anunciación, Inmaculada, Asunción e Inocencia.
Abbiamo riposto fiducia nel ragazzo poichè ammettiamo sottovalutavamo i rischi di battaglie in territori onirici, e a giudicare da come sono andate le cose le gemelle erano probabilmente ancora apprendiste inesperte…
Purtroppo contro la sua previsione, nonostante 3 settimane di intenso lavoro di esplorazione onirica condotte dalle gemelle sotto la supervisione del messaggero Javier, cugino di Santiago, il nostro amico aveva sottovalutato il potere dei Guardiani.
E così ha trascurato di ottenere la protezione del Mescalito (anche perchè il suo pusher lo aveva lasciato a secco di peyote, causa debiti arretrati insoluti) e aveva fatto troppo affidamento sul suo alleato, la hierba del diablo. Ma la hierba del diablo trattiene gli uomini che vogliono il potere ma si sbarazza di quelli che non sanno gestirlo. E Santiago schiavo della sete di potere aveva smesso di crescere come uomo di sapere. Altrimenti avrebbe capito che occorreva una paranza con più soldati, come minimo altre due cacciatrici e tre guerrieri.
Le 4 defunte lasciano la madre Dolores, già vedova del marito Benedicto Campos, mancato nel 2012, straziata dal dolore e senza altro conforto di quello che le possono offrire la figlioletta Remedios e l’irresponsabile Santiago.
Per aiutare economicamente la famiglia e attenuare il proprio senso di colpa, i soci della W Prod hanno acconsentito a dare un posto fisso al povero Santiago. Dato che ora la sua specialità nel “non-fare” non era più necessaria (preferiamo impiegare sciamani più specializzati nel “fare” checché ne dica Castaneda), lo abbiamo promosso a inserviente.
Gli abbiamo chiesto se provi rancore verso i due feroci guardiani che hanno causato questa tragica perdita di 4 giovani vite e lui ha risposto con lieamenti fermi e inflessibili: “Io non provo mai rancore, nessun essere umano può fare qualcosa di tanto importante da suscitare in me una forte reazione emotiva… e in generale anche esseri sovrumani…”.
Poi si è avvicinato alla madre per confortarla nuovamente, senza abbandonare, come sarebbe stato opportuno, la sua espressione da saputello anaffettivo e sicuro di sé, ancora più inopportuna davanti alla madre delle sue vittime. Se non fosse una situazione tragica avremmo sorriso quando la donna, dopo averlo ha fissato per 5 secondi, poi gli ha mollato uno ceffone forte, ma così forte, ma così forte, che il miserabile è caduto ai piedi dell’Evaso. Soltanto allora, coprendosi il viso, è scoppiato in un forte pianto.
Morale della storia: vuoi fare l’uomo di sapere? Vuoi mandare 4 tue sorelle a rischiare a vita in qualche posto da incubo? C’è il Mescalito che offre protezione gratuitamente? Sfruttalo allora!
Comunicazione di servizio: avendo demansionato Santiago e congedata tutta la sua squadra, siamo ora alla ricerca di 1 nuovo nagual, 1 messaggero, 3 guerrieri, 4 cacciatrici e 4 nuove sognatrici. Gruppi già formati da reclutare in blocco sarebbero l’ideale. Attenzione perché come avete capito è una missione pericolosa e non adatta a genitori con figli.