Neutrali con il nuovo culto emergente del ‘triangolo di luce’

Del tutto involontariamente il white project si è trovato nell’orbita di un nuovo culto futuristico agli albori. Non potendolo chiamare col suo nome, quando ci riferiremo ad esso parleremo del ‘triangolo di luce’.

Nonostante sia appena nato, il culto che si sta sviluppando ha una forza potentissima dentro di sé, poiché somministra inizialmente premi molto ingenti, apparentemente è del tutto innocuo, inoltre ha un ulteriore punto di forza. E cioé che, fino a prova contraria, NON è neppure possibile sostenere che si tratti precisamente di un culto. Figuriamoci dimostrarlo.
Manca infatti del tutto l’oggetto proprio della venerazione, avendo noi a che fare con una egregora eccezionalmente intelligente. Al punto da non far sospettare nessuno della propria esistenza, neppure quanti, senza saperlo, la adorassero.
l
u

Per farti capire di cosa si sta parlando

Per farti capire di cosa si sta parlando dovremo ricorrere ad un esempio comprensibile, prima che tu possa pensare che stiamo esponendo una ipotesi frutto di un momento di delirium tremens, e non una tesi campata completamente per aria eppure rivelatasi poi corretta.
Non che qui si voglia sostenere che nel white project siano mancate anche ipotesi figlie di raptus deliranti das parte di sedicenti profeti minori diversamente sani di mente… però proprio nel caso specifico non è così, anche se è quello, apparentemente, che ti verrebbe da catalogare nel novero di farneticazione pseudo-profetica come esempio per eccellenza.
Ed allora, per farti un esempio, tu immagina se il cosiddetto ‘dio denaro’, esistesse davvero. Cioè esistesse davvero una egregora (che per definizione comunque è qualcosa di inesistente), che venisse adorata nel momento in cui a qualcuno capitasse, magari senza accorgersene, di venerare il denaro.
E fin qui, chi se ne frega. Nascono culti nuovi ogni tot, qualcuno emerge qualcuno affonda, chi lo fa più rapidamente, chi più lentamente, un osservatore di questi fenomeni avrebbe un sacco di parole da spendere su di essi, peccato che né a te né a me, ce ne possa fregare di meno.
 c
r

Invece qual’è il problema?

Il problema sta qui: per ragioni ancora del tutto ignote, l’organizzazione che fa capo a questa ‘egregora’, ha stabilito di perseguire una strategia di scontro diretto con il progetto. Certa della propria vittoria. Oppure è stata l’egregora stessa a ordinare questo scontro.
Per ora entrambe le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti mistici del white project: in casi del genere, infatti, è difficile stabilire da chi sia partito un atto di volontà (ostile, nella fattispecie).
Infatti tu potresti farti tentare dal tagliare corto dicendo questo: «siccome un’egregora non esiste (che è l’unica cosa che ho capito riguardo ste egregore di cui parlate ogni tanto qui nel wp), è ovviamente più corretto formulare la prima frase invece della seconda, giusto?». Risposta: «Nop!».
Mica è detto che qualcosa di inesistente non possa generare qualcosa di esistente, o che qualcosa di esistente non possa generare qualcosa di inesistente! Anche qui potremmo chiarire facendo degli esempi. Ma chiudiamo subito questa parentesi inutile, perché è del problema che dobbiamo informarti con urgenza. Se continuiamo a fare esempi di robe strambe non arriveremo mai al punto!
e
 egregore
z

Ed il punto è questo

Il white project si trova ad essere involontariamente di disturbo a questo nuovo culto, essendo stato ERRONEAMENTE identificato come culto competitor, anche se i WPnauti di vecchia data sorrideranno alla sola idea di associare la parola culto al nome del wp.
Oppure il disturbo potrebbe essere stato causato dal fatto di aver, involontariamente, identificato la natura di questa forza emergente. E addirittura scorgere l’esistenza di un’egregora invisibile dietro di esso. Questo è qualcosa che probabilmente fa inbestialire un’eggregora. Già l’egregora media di per sé è qualcosa che non esiste. Questa qui nello specifico è particolarmente gelosa di restare occulta e bearsi della propria inesistenza, e ti arriva un improbabile eremita, sedicente triumviro di un improbabile white project inner circle, che ti sgama prima ancora che la tua organizzazione abbia il benché minimo sospetto di essere un culto! 
 
L’informazione circa le intenzioni bellicose del ‘triangolo di luce’ ci è arrivata, per fortuna, con un anticipo formidabile. Ribadiamo che con la formula ‘triangolo di luce’, si è scelto un nome puramente di fantasia, dato allo scopo di rendere chiaro fin da subito che vorremmo restare neutrali all’azione di questa organizzazione. Se già abbiamo pestato un piede ad una eggregora senza farlo apposta, cerchiamo per lo meno di non pestargli anche quell’altro. Parlando in termini simbolici eh? L’egregora non ha una forma antropomorfa infatti, semplicemente poiché non ha forma alcuna, né antromorfa, né triangolare, né ottagonale, né ovoidale, insomma mi hai capito.
i

a

Ma chi ha combinato questo guaio?

Potremmo dire che per metà ‘il merito’ vada ascritto alla fortuna e per metà andrebbe accreditato alle crescenti doti predittive dell’Anacoreta della Montagna Sacra.
Costui ha dato per primo l’allarme, basandosi su calcoli cabalistici talmente improbabili … che sono stati presi sul serio.
E poi confermati nel corso di verifiche mirate.
 
Nella palese impossibilità di avere una forza di contrasto minimamente paragonabile alla loro, abbiamo optato per dedicare ogni possibile sforzo nella direzione di un accordo diplomatico di non belligeranza. Ma se lo sforzo diplomatico non avrà esito positivo il progetto è condannato.
triangolo di luce
 white project

Auguraci in bocca al lupo!

Chiunque tra i WPnauti abbia identificato l’identità del nuovo culto, è pregato di non prendere iniziative di nessun genere. Cioé di non reagire alle eventuali provocazioni, di manifestare animo pacifico a quanti si presentassero qui in veste di troll, hater e provocatori.
Causare una reazione è esattamente quello che gli agenti provocatori inviatici dall’organizzazione cercheranno di fare. Commenti in difesa del wp ma esprimenti ostilità nei confronti di hater e troll dovranno pertanto essere rimossi, ci scusiamo con quanti non comprendessero le buone intenzioni (e l’obbligatorietà) di questa scelta.
 
Abbiamo un altro Antagonista di cui occuparci, abbiamo già dovuto digerire la neutralità nei confronti di potentati esoterici millenari, cercheremo di stabilire questo genere di trattato di non belligeranza reciproca anche con il ‘triangolo di luce’.
 
Il corso degli eventi dovrebbe essere chiaro già a partire dai prossimi giorni.
triangolo di luce

Leave A Comment