Secondo dilemma delle locuste

Ci eravamo lasciati qualche giorno fa con il primo dilemma del mistico: avvertire la popolazione della catastrofe imminente o non farlo?

I WPnauti si sono espressi con una netta maggioranza a favore della scelta di annunciare il triste destino di Quorog, la cittadina del regno del dio James accerchiata da un esercito di locuste carnivore.

Procediamo allora con il secondo dilemma.

In seguito all’annuncio, la popolazione cade nella disperazione e i geomanti Grakkus e Charlotte, che ne sono governanti, utilizzano il loro potere per teletrasportarsi nel loro palazzo. Quello stesso palazzo in cui tu, affacciandoti dalla finestra della torre, con il tuo sguardo acuito dal potere profetico minore, hai scoperto il tragico destino che avrebbe travolto Quorog e ucciso fino all’ultimo abitante, te compreso.

La città è in preda al panico ed al disordine, ma la natura mansueta degli Yeomen fa sì che non si verifichino le temute defezioni delle forze dell’ordine e il dilagare di azioni di sciacallaggio.

Rientrati a palazzo Grakkus e Charlotte sono costretti a misurarsi con la ricerca di una possibile soluzione, fosse anche la più disperata. Poichè l’alternativa non può essere quella di attendere la fine senza muovere un dito.

Ed è precisamente per questa ragione che viene accolta a palazzo una veggente pazza, Racheliantis. La quale chiede udienza prospettando una possibile soluzione alla carneficina: il cerchio di sangue.

Quorog si era già cimentata in passato con piccole incursioni da parte di necromanti al servizio del dio Charnel e questo aveva spinto i guaritori della città a cercare dei rimedi al morso delle locuste già allora.

Dieci anni fa fu trovata una soluzione in un trattamento simile ad un vaccino che iniettato nei piccoli Yeomen di tre anni li rendeva immuni al morso delle locuste. Si trattava del siero delle terre nere, che iniettato in piccole dosi nel sangue dei bambini di 3 anni, rendeva il loro sangue repellente per le locuste, le quali di conseguenza non li avrebbero più attaccati. Il vaccino non poteva essere effettuato se non in bambini al di sotto di una certa età, poiché era inefficace in quelli più grandi di 5 anni

Racheliantis sostiene di aver trovato una soluzione in grado di fermare l’invasione dell’esercito delle locuste. O per lo meno di fermarlo per 15 giorni, un tempo sufficiente affinchè James possa mandare nuove forze in grado di aprire un varco nel cerchio di locuste e permettere ai cittadini di Quorog di evacuare in un altro territorio sotto il suo controllo, la capitale del suo regno, Agothera. Una roccaforte molto ben difesa, per non dire inespugnabile.

Il problema è questo: la sua soluzione richiede che vengano uccisi tutti i bambini tra i 3 ed i 13 anni, ovvero tutta la popolazione vaccinata negli ultimi 10 anni di Quorog. E’ infatti necessario prelevare fino all’ultima goccia del loro sangue (e realizzare una mistura mescolandolo alle loro viscere triturate), per creare un quantitativo sufficiente di liquido repellente con cui proteggere la città entro un cerchio che l’esercito di locuste non riuscirà a superare. Ma ci sono soltanto 48 ore di tempo per prendere questa decisione, massacrare la popolazione infantile e versare la mistura attorno al perimetro di Quorog prima che l’esercito nemico si sia avvicinato troppo.

I reggenti della città non sono in grado di prendere una decisione da soli (Grakkus è favorevole alla soluzione estrema, Charlotte contraria). Ed allora chiamano te, il mistico più saggio di tutto il regno, affinché dica loro se mettere in azione questo piano disperato oppure no. E tu sai che tutta la popolazione ti riterrà responsabile per la decisione che prenderai, quale che essa sia. Perchè questo è uno dei fardelli che deve sopportare un profeta, vacca porca.

Devi prendere una decisione gravosa. In tutta onestà sai che non ci sono altre soluzioni per salvare il popolo degli Yeomen, ma sai anche che adottare questo piano arrecherà un dolore incancellabile in quasi tutti i nuclei familiari della città. Un dolore che si tramanderà anche nelle generazioni successive.

Sai anche questo, grazie ai tuoi poteri profetici, e cioè che se non si adotterà questo piano, la carneficina inorridirà anche gli alleati di Charnel, gli dei Pyro e Stratos, che in futuro si alleeranno a James e Persephone per eliminare il peggior dio che questo miserabile pianeta abbia mai conosciuto, Charnel. La loro quadruplice alleanza creerà un ordigno di potenza sufficiente a far sì che il geomante Grakkus possa distruggere l’altare supremo di Charnel e far sì che il suo nome rimanga soltanto nei racconti. ma neppure nei libri di storia (nel pianeta dove si svolgono questi eventi non è stata ancora inventata la scrittura infatti).

Ora devi fare una nuova scelta e possibilmente comunicarcela nella sezione dei commenti di questo articolo (dove appariranno solo dopo la moderazione) oppure nei commenti al post della pagina FaceBook che ti ha indirizzato a questo link. Se perverranno un numero sufficiente di risposte allora conoscerai il terzo ed ultimo fatidico dilemma delle locuste. E se avrai riflettuto a sufficienza sui primi due sarai in grado di affrontare anche quell’ultima prova.

Scelta A: consigli i governanti di Quorog di sacrificare i bambini per salvare i neonati, gli adolescenti e gli adulti. E di agire il più in fretta possibile per non rendere inutile questo sterminio.

Scelta B: consigli i governanti di Quorog di non informare la popolazione in merito a questa possibile soluzione e di far arrestare Racheliantis affinché non divulghi questa soluzione inaccettabile.

Ti diamo 10 giorni di tempo per affrontare il secondo dilemma delle locuste.

Ci riaggiorneremo tra 10 giorni, rimetteremo indietro le lancette di Quorog di 9 giorni e valuteremo se i WPnauti siano pronti per il terzo dilemma. Nel qual caso te lo sottoporremo.

8 Comments

  1. Soluzione A. Sara una soluzione dolorosa ma giusta

  2. A

  3. sOLUZIONE A

  4. B: Esiste di sicuro un’alternativa…

  5. B., pensando alla futura alleanza fra dei nel caso di carneficina.
    È più utile un martire morto che un vigliacco (ed infanticida) vivo.

  6. A i bambini non sono molto attaccati alla vita, saranno meno di tutte le altre FASCe di età .poi si prenderanno la loro vendetta con il tempo

Leave A Comment