Risposta al questionario di Facebook

L’Esiliato ha ricevuto una mail dove gli veniva chiesto di compilare un questionario in merito alla qualità di un servizio da lui ricevuto.

Contraccambiando lo zelo di Facebook nel proteggere l’account del white project, l’Esiliato non solo ha ritenuto suo dovere esaudire la richiesta nella mail, cioè rispondere al questionario: ha ritenuto di farlo fino in fondo fornendo i dati delle sue ricerche probabilistiche. In modo da offrire anche dei commenti opzionali della massima utilità.

Va premesso che la signorina al telefono era stata gentilissima ed esauriente e che le è stato dato il massimo punteggio nelle domande a risposta multipla. La sola perplessità del profeta minore era sorta vedendo una chiamata sul suo cellulare proveniente da Lisbona, senza ricordare che attendeva un servizio da parte di FB.

Al che, per confermare o smentire i propri sospetti profetici, ha chiesto un favore al suo amico David Easterbrook, che lavora nei laboratori farmaceutici della Intrepus Inc a Lisbona.

David ha così contattato telefonicamente 14 accoliti, secondo le indicazioni ricevute. Questi erano distinti in due sottogruppi: accoliti normalmente curiosi e accoliti particolarmenter curiosi.

Nel primo gruppo 2 non hanno dato risposta, nel secondo uno solo. Nessuna delle accolite femmine ha resistito alla curiosità di rispondere, giusto a titolo di cronaca.

Per cui la risposta è stata: “vedendo una telefonata da Lisbona e temendo un addebito di costi nel rispondere, secondo me ci sono 2 probabilità su 7 che uno scelga di non rispondere, che scendono a 1 su 7 nei soggetti molto curiosi (come me, i WPnauti, le donne, ecc.)”.

Facciamo notare che per l’Esiliato l’aggettivo molto curiosi è un complimento.

 

3 Comments

  1. Mi potreste dire la vostra page su face perche trovo solo quelle faKe…

    • *faceBook

      • Ciao scusa il ritardo, il sito fb è raggiungibile dal fb like box in fondo alla pagina a sinistra.
        P.S.: il fake siamo noi comunque, la pagina che avevi trovato tu era quella giusta 🙂

Leave A Comment