Nuovo video corso di Igor Sibaldi: “Le Prigioni”

Ogni volta che esce un nuovo video-corso di un profeta maggiore, siamo tutti molto felici da queste parti. Se poi il titolo parla di prigioni l’attesa di metterci la mani sopra diviene febbrile.

Detto col con il massimo rispetto per i sedicenti profeti minori del WP. Tanto più che su loro richiesta, la W Prod infatti ci passa una copia di questi corsi come materiale didattico. Altrimenti per quale motivo al mondo dovremmo avere a che fare con profetucoli di seconda scelta invece di seguire direttamente Igor ed Eckarth? E poi ci fanno anche fare delle prove di verifica! E a chi fa più fatica ad acquisire certe nozioni esoteriche gli accoliti più brillanti offrono ripetizioni.

Forse qualcuno storcerà il naso a sentire che i profeti insider, i residenti PJ (prophecy jockey) del WP, siano ancora così poco emancipati dal loro maestro, ma tutti quanti hanno dei maestri, anche Igor ad esempio. E non parlo solo di maestri invisibili, ma anche di geni in carne ed ossa, come il nippo-americano Kaku Minkiu. Non ci credi? Beccati questo allora! (per la cronaca le fisiche teoriche feticcio dell’Esiliato, che le avrebbe volute nei 12 se solo avessero parlato l’italiano, sono Lisa Randall e Renate Lolle, ne sentirete ancora parlare).

Però era da un pò che non ne uscivano di nuovi. Sempre e solo corsi dal vivo, puntualmente nei week-end, di modo che tutti quelli che abbiano famiglia o nipoti che fanno la cresima o amici che li invitano a dei pic-nic sono tagliati fuori! Lo so che nei giorni feriali le persone normali lavorano, ma a che servono i permessi premio e le malattie? E per di più, alcuni dei nostri accoliti e i due profeti minori che agiscono sotto copertura non amano mostrarsi di persona, quindi tocca proprio a loro farsi riferire il verbo del maestro di seconda mano! Quello da cui dovrebbero trarre ispirazione per il WP!

Penserai che sia eccessiva prudenza ma abbiamo addirittura avuto la prova che l’Antico Ordine spedisca a questi corsi dei propri soldati, lì per annientarci dove sanno probabile la nostra presenza! Per fortuna si sono traditi scomodando i loro massimi campioni. E chissà quanti altri filistei dell’AOK erano presenti assieme a Golia? Non ci credi? E allora intendi sostenere che Herman Von Rompuy si interessi di spiritualità? E magari che il Bilderberg sia una onlus?

I profeti maggiori sono incuranti del pericolo, sembra quasi a volte che cerchino il martirio. Ma sebbene codardi, i nostri profeti di serie B, hanno molto a cuore il tema della reclusione. Ad esempio quella volontaria degli hikikomori, una categoria di persone fragili che hanno tutta la nostra simpatia. Persone speciali di cui cerchiamo esponenti da coinvolgere nel progetto (a proposito, se ne conosceste qualcuno, avvisatelo). E sappiamo che sta loro a cuore anche la condizione in cui vivono i reclusi forzati. Specialmente quelli incarcerati per cose che loro non considerano reati. Per loro reato è un concetto legato al fare del male ad altri. Per la legge italiana esistono invece molti crimini contro gli altri legalizzati e molti atti innocui criminalizzati.

Veniamo al video-corso. La pagina di Macrolibrarsi da cui vi invitiamo a prenotare una copia (cliccando questo link permetterete alla W Prod di incassare una piccola ricompensa, utile a recuperare lo 0,000001% dei costi del progetto) lo presenta così:

Tutti – chi più chi meno – abbiamo un nemico interiore che lavora contro, che fa inciampare, che scoraggia e che, soprattutto, blocca i pensieri e le scoperte.

A questo nemico sono stati dati vari nomi mitologici: Giuda, inconscio, ombra, senso di colpa, senso di inadeguatezza, accidia, paura, desiderio di morte… Chiamatelo come volete: l’importante è snidarlo!

Se ci tiene prigionieri, la miglior cosa da fare è imprigionarlo. Non è facile, soprattutto perché quel nemico ci ha fatto compiere, in passato, scelte che hanno influenzato e influenzano ancora larghe aree della nostra vita quotidiana.

Liberarsene può significare produrre in noi grandi cambiamenti, uscendo da una condizione a cui ci eravamo abituati e che ci sembrava sicura.

Tutte le prigioni sono posti a cui ci si abitua. Ma non è una buona ragione per rimanerci, quando ti accorgi di che cosa sono…

Obiezione: non proprio a tutte le prigioni ci si abitua, per lo meno allargando il discorso anche alle colonie penali su altri pianeti, come Fiorina 161 dove è ambientato Alien 3. Ma questa non vuole essere una critica, semmai un incentivo in più a evadere.

Il nostro Esiliato in futuro recensirà il corso, ha promesso che solleverà obiezioni qualora avesse da ridire qualcosa (specialmente come in questo caso, in cui la materia trattata è stata oggetto di studio approfondito sia in termini di “ricerca pura” che di “ricerca applicata”). Ma mi dice di raccomandare ai suoi 7 fedeli lettori (tu e gli altr 6) di non riferire la cosa a Sibaldi, poichè tanto ama “avere torto” a parole, quanto poco apprezza le obiezioni, specie se provenienti da profeti principianti e più bassi in grado (cioè tutti i contemporanei).

Potete attendere la recensione (rigorosamente senza spoiler) prima di avventurarvici (specialmente per chi non ne ha mai ascoltata nessuna, per cui la recensione dirà i titoli migliori di questa e preferibili per chi se li fosse persi). Tuttavia ci sembrava bello dare a tutti la possibilità di anticiparlo e poter scrivere fin da subito dei commenti al suo articolo, ne scrivete così tanti che riuscire ad essere i primi a farlo chissà che emozione deve suscitare…

L’Evaso, esperto autodidatta in tecniche di fuga metafisica, ci regalerà invece un corso pratico. Tecniche di evasione dai carceri della settima e nona dimensione. Restate sintonizzati. Come dici? L’undicesima dimensione? No da quella puoi pure scordarti di evadere! Perchè è un “sistema che si estende per un trilionesimo di millimetro nelle varie direzioni del nostro mondo tridimensionale“.

Ecco perché anche lei, come l’undicesima sephira (Da’at) è così difficile da scoprire. E come l’Inner Circle, è qualcosa da cui è impossibile evadere. Nel caso dell’undicesima dimensione perchè è impossibile scrollartela dal sedere persino quando vai a cagare. Nel caso dell’Inner Circe poichè si tratta di uno sferoide a 8 dimensioni mobile. E il suo perimetro si muove in modo da inglobarti sempre. A volte questo è anche bello. Altre volte senti talmente il peso di essere vincolato irresistibilmente dalla sua gravità insensata. Al punto che persino l’Esule vorrebbe esiliarvisi e l’Evaso evaderne. Eppure chi è fuori inevitabilmente chiede loro la password per entrarvi….

Note della redazione: immagini tratte dal video-corso “La spiritualità incontra le neuroscienze” (in vendita per pochi euro sempre su Macrolibrarsi). Dai film cult Animal Factory e Alien 3. Dalle imprescindibili serie tv (una volta tanto orgogliosamente italiane) Romanzo Criminale (voto E&E: 8,55) e Gomorra (voto E&E: 8,97). Ottime tra l’altro per migliorare il proprio romanesco e napoletano. Due idiomi che un bravo genitore dovrebbe cercare di insegnare ai figli fin da piccoli.

Leave A Comment