Non attaccare briga con gli Immacolati (che sono più potenti di noi)

Ti chiediamo 5 minuti di attenzione per un avviso importante sugli Immacolati.

Dopo la casella di posta elettronica Gmail è stata presa di mira anche la pagina FaceBook del WP. Per fortuna con l’accesso bloccato anche questa volta. Anche in questo caso lo staff del WP esprime la propria gratitudine al gestore del servizio. Grazie Facebook.

Sebbene sia facile ricondurre a loro questo duplice attacco cibernetico, al momento non abbiamo ancora le prove che esso sia partito dagli AOK (Ancient Order Keepers, la sigla dei Preservatori dell’Antico Ordine). Pertanto nessun WPnauta dovrebbe compiere una controffensiva ai loro danni fino a contrordine, alla luce della tregua pattuita fino al 30 aprile 2017. Noi i patti li rispettiamo. Se loro non facessero altrettanto, prima di agire, avremmo la necessità di prove certe di una eventuale violazione da parte loro.

Abbiamo intanto ricevuto il primo resoconto delle indagini sui fatti di cui vi abbiamo dato notizia. Il piccolo team di investigatori che ci ha aiutato a ricercare la provenienza del cyber-attacco sui server della W Productions non ha saputo produrre risultati definitivi, tuttavia ci ha indicato come causa più probabile dell’attacco sia un’azione dimostrativa da parte di hacker al servizio dei potentissimi Immacolati! Quindi non da parte degli AOK (i quali restano comunque nella lista dei sospettati).

Abbiamo allora svolto delle riflessioni e tratto delle conclusioni di cui vorremmo teneste conto.

Gli Immacolati non sono in guerra con noi, precisiamolo da subito, tuttavia potrebbero aver voluto darci un messaggio, colpendoci senza danneggiarci. Una rappresaglia simbolica, in risposta ad un’azione offensiva nei loro confronti da parte di un nostro sostenitore. Sappiamo che nessun Accolito ignora quello che ora renderemo pubblico, per cui siamo portati ad escludere una iniziativa di uno dei nostri fedelissimi in questo senso. Invece potrebbe essere possibile che un WP-nauta, in buona fede, abbia preso qualche iniziativa a titolo individuale, ai danni di un Immacolato.

Prima del verificarsi di altre azioni dimostrative o peggio, di vera e propria aggressione ai nostri danni, precisiamo quanto segue:

Con gli Immacolati è stato concordato un regime di non belligeranza, chiaramente reciproco, firmato dall’Evaso. Questi, che gode di poteri di piena rappresentanza del white project anche quando dovesse agire di propria iniziativa, nel caso specifico di questo accordo particolarmente vincolante, si era comunque consultato a lungo con l’Esiliato e col Consiglio dei Sette Alti Wisionari, riuniti in assemblea straordinaria.

La quinta WP-rofezia riporta che il progetto avrà successo nella maggioranza dei futuri possibili (l’88,75% per la precisione). Ma tutti i futuri in cui è previsto il fallimento (l’11,25%) secondo questa WProfezia probabilistica (ma comunque non una semplice previsione, perché il misticismo non è acqua), sono tutti accomunati dal fatto che prima del verificarsi del fallimento è previsto l’ingresso in campo contro il WP degli Immacolati. Dice la WProfezia: “Il camaleonte morirà soltanto se schiacciato dallo zoccolo della giraffa”. Non avremmo voluto rendere pubblico il contenuto della quinta WProfezia, tuttavia è quasi certo che le spie dei Preservatori (e quindi tutti gli AOK) ne fossero già entrati in possesso.

Ed ora un vi diamo un paio di informazioni al fine di rendere chiaro il motivo per cui è importantissimo non mandare a monte gli accordi presi. Informativa basata sulla conoscenza diretta degli Immacolati sviluppata dall’Evaso in occasione dei suoi incontri con loro.

Gli Immacolati non sono né forze favorevoli all’Antico Ordine, né forze alleate con noi, sono semplicemente neutrali. Forse sarebbe più corretto dire totalmente disinteressati alla questione.

Gli Immacolati sono indistinguibili da noi fatta salva una carnagione che tradisce una leggerissima presenza di verde nel loro incarnato, ma impercettibile. E sono presenti sul nostro pianeta con una delegazione di 115 commissari coordinati dal Grande Ambasciatore Immacolato. Il quale è ospite, a nostre spese, in una lussuosa sede diplomatica collocata nella cittadina di Paternò, in provincia di Catania.

Gli Immacolati godono della protezione delle Potestà, in particolare Kawaqiyah e Manade’el.

Gli Immacolati traggono energia prendendola in prestito dal futuro o ricavandola da passati che non si sono mai verificati, passati appartenenti a universi paralleli. Potrebbero riuscire a prendere energia in prestito dal futuro grazie al fatto che questi universi paralleli abbiano una linea temporale diversa dalla nostra, con il loro presente corrispondente ad un nostro futuro. Questa però è soltanto una congettura.

L’Evaso ha firmato un trattato di reciproca non belligeranza tra WPnauti e Immacolati stipulato in termini paritari che sono molto dignitosi per noi. I membri del Consiglio degli Alti Wisionari con una maggioranza di 5 su 7, più l’Esiliato) avevano votato l’approvazione un trattato di non belligeranza che prevedesse condizioni anche molto sbilanciate a nostro sfavore. Il successo della proposta fatta dall’Evaso, che contempla condizioni più benevole del previsto, poggia sulle capacità mentalistiche impareggiate di cui egli gode e sul suo innato senso della diplomazia. Ma a dirla tutta poggia anche sul fatto che gli Immacolati danno molta più importanza alla vita di un Immacolato che a quella di dieci WPnauti, per cui anche se una guerra dovesse comportare perdite attese di dieci volte superiori tra le nostre forze, essi, creature ragionevoli, non riterrebbero opportuno scatenare un’offensiva.

Come è peculiarità di una persona intelligente riconoscere a prima vista le persone più intelligenti di lui, è peculiarità di un bravo stratega militare, quale l’Evaso è, saper riconoscere forze avversarie militarmente superiori alle proprie. E dovessero mai essere nostri nemici gli Immacolati lo sarebbero. Sun Tsu raccomandava: “ci si deve difendere quando le nostre forze sono inferiori, si deve attaccare quando le nostre forze sono molto superiori”. Ora, non vi tragga in inganno la loro inferiorità numerica. Gli Immacolati hanno come unico punto debole il fatto di essere pochi. La galassia su cui esercitano il loro predominio, Camelopardalis A, è infatti scarsamente popolata da parte di esseri intelligenti. Ma quei pochi sono intelligentissimi. E la loro alleanza dura ormai da 108 millenni e 4 secoli, testimoniando l’assoluta fedeltà di tutte le popolazioni camelidi agli Immacolati. E per loro entrare in guerra con noi, sarebbe come per un drappello di 10 soldati glandeliniani armati di mitra affrontare un esercito di 100 schiavi ribelli disarmati che combattono per le principesse Vivian.

Ma la cosa più importante di cui tener conto è che noi probabilmente entreremo in conflitto con l’ordine dei Preservatori prima che il 2017 giunga al termine. Combattere su due fronti è notoriamente una strategia militare controproducente, se poi una delle forze avversarie fosse praticamanete invincibile, allora questa strategia sarebbe semplicemente suicida.

Per tutte le ragioni sin qui indicate dobbiamo con dispèiacere darvi questa regola di ingaggio: se un WPnauta subisse un presunto attacco da parte degli Immacolati, gli è richiesto di limitarsi a compiere azioni difensive e non ingaggiare per nessun motivo una contro-offensiva se non previa autorizzazione dell’Alto Consiglio. Questo non solo alla luce del fatto che si tratterebbe di una romantica azione suicida, ma anche del danno che verrebbe cagionato all’intero movimento dei WPnauti.

Concludiamo con una nota meno amara rispetto a quanto detto finora. Una nota di speranza. Gli Immacolati potrebbero essere in grado di muoversi nel tempo, a conferma del fatto che essi possiedono doti psichiche evidentemente maggiori delle nostre. Ma anche il nostro gruppo di scienziati Accoliti che fa ricerche sugli spostamenti nella quarta dimensione (nome in codice “the stoned”) sta ottenendo primi risultati molto promettenti. Ma di questo vi riferiremo domani.

Leave A Comment