Nuovo gruppo di studio sulla predestinazione
Siamo costantemente alla ricerca di volontari per svolgere dei compiti. In questo caso vorremmo mettere su un team di indagatori sul tema della predestinazione.
Uno dei disagi che ci ha provocato il jolly dell’inesistenza retroattiva che si è giocato il Visionario di Emo Town, è l’essersi trascinato nell’inesistenza insieme a lui altri wpnauti. Insieme a lui sono svaniti dal nostro spazio-tempo ben altri 4 collaboratori da lui coordinati. Stavano svolgendo una ricerca sulla predestinazione da un paio di mesi. Ed avevano rilasciato anticipazioni molto promettenti!
Occorre ripartire da zero, stavolta si tratterebbe di costituire un gruppo di studio (o più di uno) che ci porti delle riflessioni condivise all’unanimità all’interno del gruppo.
L’argomento non è dei più semplici: siamo predestinati oppure non lo siamo?
Potresti formare un gruppo di studio tu stesso, aggregando attorno a te altri 3 o 4 volontari. Questa sarebbe la dimensione ideale per questo genere di gruppo di studio secondo l’Esiliato. Dovreste prima riflettere singolarmente sulla questione, ognuno per conto proprio. Meglio se facendo anche qualche piccola ricerca, ad esempio puoi partire da wikipedia alla voce “predestinazione”.
L’Esiliato sta componendo un testo per uno dei 12 testimoni presso le generazioni avente ad oggetto proprio la predestinazione. E vorrebbe prima confrontarsi con il tuo parere. Lui un’idea a riguardo se l’è fatta. Tuttavia avrebbe piacere di conoscere anche le vostre, oltre che confrontarsi con l’Evaso e l’Oracolo di Delirium City, dei quali conosce già le discordanti opinioni.
Una ricerca dicevamo, però non pensare a niente di che. Poi vi trovate e ne discutete. Di persona sarebbe più bello (a Emo Town facevano così). Tuttavia se vi separano distanze geografiche non indifferenti, potreste anche fare una videoconferenza con Skype o simili.
Sarebbe importante non coinvolgere in questa discussione persone che possano essere turbate da questa faccenda, che in effetti ha delle ricadute molto pesanti sulla visione della vita. Fai tesoro di quanto raccomandava Ignazio di Loyola, alle regole 14 e 15 dei suoi esercizi spirituali.
Quattordicesima regola. … bisogna fare molta attenzione nel modo di parlare e di discutere di tutti questi argomenti.Quindicesima regola. Abitualmente non si deve parlare molto della predestinazione; ma se in qualche modo e qualche volta se ne parla, se ne deve parlare in modo che le persone semplici non cadano in alcun errore .In condizioni particolarmente sfavorevoli, se tu non trovassi altri wpnauti con cui discutere e vagliare le tue osservazioni, puoi procedere anche individualmente. Potrai farci avere le tue conclusioni oppure le conclusioni a cui siete giunti nel vostro gruppo di studio, nei commenti a questo articolo, al post su FB oppure via mail. Grazie e buon lavoro!
Ogni istante della nosta vita si compiono scelte. Per ogni Scelta abbiamo Possibilita di vite differenti, o di morte…. siamo predestinati a essere qui, siamo predestinati a vedere il mondo come e ora? Qui e ora ha un significato!! Il moNdo sta cambiando, varie coscienze si sono destate, e adesso possiamo essere protagonisti di questi cambiamenti. Del resto eravamo destinati a questo no?