Esiliato ed Evaso subiscono il loro primo interrogatorio

Appena saputo l’esito della vicenda vi riferiamo subito circa l’interrogatorio avvenuto questa notte ai danni dei WProfeti minori. Non spaventatevi, nulla di preoccupante.

L’Esiliato e l’Evaso nella notte sono stati sequestrati da 4 agenti del G.B.I. (Galactic Bureau of Investigations), 3 della M.W.I.A. (Milky Way Intelligence Agency) e 2 della G.S.A. (Galaxy Security Agency). I tre servizi sono strumenti di controllo delle attività sospette all’interno della nostra galassia, da parte di una confederazione di speci intelligenti che governa la Via Lattea di cui sappiamo poco, salvo avere la certezza (stando al parere dell’Oracolo di Delirium City) che la confederazione sia neutrale riguardo al conflitto tra WPnauti e Preservatori. A loro interessa soltanto che vengano rispettate le leggi universali, che non vengano sradicati buchi neri, che non si realizzino mezzi di teletrasporto verso altre galassie non autorizzati, che vengano segnalati preventivamente gli spostamenti nel tempo e cose così… Burocrazia cosmica insomma.

L’Evaso e l’Esiliato sono stati prelevati ieri sera attorno alle 19:15, bendati e trasportati a destinazione (non sanno in che modo, l’Esiliato si augura che non si tratti di teletrasporto poichè lui lo teme come la morte!). Si dovrebbe essere trattato di una qualche struttura sull’isola di Tjörn, in Svezia. Per essere lì sottoposti ad un interrogatorio previa somministrazione per via endovenosa di un mix di tiopentale sodico e amobarbital (barbiturici utilizzati come “siero della verità”).

Riferiamo che è stato effettuato un interrogatorio senza utilizzo di tecniche di tortura, che le due guide spirituali hanno ricevuto un trattamento rispettoso da parte dei 5 agenti che li hanno interrogati, solamente la richiesta di sottoporsi volontariamente alla narcoanalisi (interrogazione del paziente durante ipnosi farmacologica) è stata velatamente minacciosa. L’agente J-88-מ-88 ha sostenuto che il GBI e la MWIA (Milky Way Intelligence Agency) desideravano monitorare gli sviluppi della WPdemia cercando di essere il meno invasivi possibile. Tuttavia in mancanza di collaborazione avrebbero potuto trovarsi costretti ad utilizzare metodologie “non convenzionali”, quali l’inserimento di sonde non si è capito bene dove.

I nostri profeti minori si sono risvegliati alle 6:35 di questa mattina presso una camera della cosiddetta Smiling Church, edificio religioso luterano. Un pastore, cui erano stati affidati ancora sedati, li ha accolti al loro risveglio con rassicurazioni e offerto loro una colazione, dei biglietti aerei e delle istruzioni su come rientrare in Italia.

Al rientro l’Esiliato a provato a convincere l’Evaso a riprendersi la sua vita abbandonando il progetto. Invece che sacrificarla al white project. Il che significherebbe offrirsi di portare avanti questa missione con il prezioso aiuto di tutta la community di WPnauti come te ovviamente, ma senza ulteriore compromissione dell’incolumità del proprio fratello in spirito. E questo benché tutti noi dello staff, qualunque accolito del WP e f0rse anche l’Esiliato, sappiamo che non sarebbe possibile un WP senza l’Evaso.

Il discorso tra loro due è avvenuto davanti ad un accolito che è andato a riprenderli all’Areoporto e lo ha riferito sommariamente. Allora per ricostruirlo ci siamo ispirati al colloquio tra l’agente Olivia Dunham (per la parte dell’Esiliato) e Peter Bishop (per l’Evaso) nel quarto episodio della prima stagione di Fringe, la serie TV più amata sia dall’Esiliato che dall’Evaso. Per la precisione o la più amata o una delle due più amate, a seconda della piega che prendono di volta in volta le discussioni (anche i profeti minori discutono…) in merito alla possibilità di stabilire un primo posto solo per Fringe ed il secondo per Breaking Bad oppure un primo posto a pari merito. Tu quale preferisci?

L’Esiliato: “Ciao frate. Sei pronto ad andartene dal WP?”

L’Evaso: “Stanotte è successo qualcosa di grosso. Lo schema di cui parla l’Oracolo ho sempre pensato che fosse una sciocchezza. E invece succedono cose inspiegabili ogni giorno. Questo non vuol dire che debba esserci un significato più profondo. So che potrebbe sembrare una follia, anzi è sicuramente una follia, ma quell’uomo di Delirium City mi conosceva, lui era dentro la mia testa… Mi conosci e sai che sarebbero le ultime parole che avrei mai pensato di dire, ma se l’Oracolo avesse ragione? Se questo fosse solo l’inizio?”

L’Esiliato: “Senti adesso parli con del pentotal e dell’amobarbital ancora presenti nel tuo circolo sanguigno, credo tu sia ancora scosso per via dell’interrogatorio, forse dovresti rifletterci a mente lucida…”

L’Evaso: “Hermano, hai sentito quello che ho detto? Sono un uomo di vedute abbastanza larghe ma stanno succedendo delle cose che non saprei neanche da dove cominciare per spiegarle. E non andrò da nessuna parte finché non ci riuscirò”.

L’Esiliato: “Allora questo potrebbe servirti fratello, le tue credenziali sono state approvate dal circolo degli Alti Wisionari, ti conferiscono il secondo esemplare di WPentacle a universi paralleli prodotto con metallo trattato alchemicamente e benedetto con formule cabalistiche segrete sviluppate dal nostro circolo di ricercatori cabalisti mistici di elite, che ha elaborato talismani paragonabili a quelli che furono creati per i re primordiali di Edom (malkhei Edom o malkin Kadma’in)”.

L’Evaso: “Mi stai dicendo che ne esisteva già un primo esemplare di cui eri l’unico possessore senza che io ne sapessi niente? E che stanotte sicuramente devi aver sofferto meno di me quando ti infilavano i tamponi capta vibrazioni animiche nelle narici?”.

L’Esiliato: “E non fare sempre la vittima! Il laboratorio orafo/alchemico ha prodotto solo un primo prototipo. Che andava testato. E se fosse stato pericoloso? Ho scelto di essere io la cavia, dovresti ringraziarmi!”

L’Evaso: “Si, si, capisco, hai sempre una scusa pronta. Almeno è in oro?”

L’Esiliato: “No, è in un metallo ancora sconosciuto”

L’Evaso: “Capisco… è di latta”.

L’Esiliato: “Però è placcato d’oro. Ma scusa io ti parlo di un talismano che presto produrremo in quantità sufficienti affinché ogni accolito e ogni sostenitore del WP possa indossarne uno e tu mi chiedi se puoi averne un esemplare d’oro, magari pure tempestato di diamanti?”

L’Evaso: “Hai ragione, l’importante è che funzioni. A proposito, come è andata a finire ai re primordiali?”.

L’Esiliato: “Lascia perdere questi discorsi, siamo nel campo della cabala quantistica, ora sei stanco, riposati!”.

Presto sarà possibile a chiunque ordinare un esemplare del WPentacolo (pronuncia “Dabliu-pentacolo”, oppure “Dabliu-pentacol” quando leggete il termine internazionalizzato WPentacle). Non occorre superare un interrogatorio: basterà richiederlo a questo link e vi sarà dato. Quello che non è possibile sapere con certezza è se sia possibile realizzarne uno per ogni WPnauta richiedente in tempi brevi. La lavorazione richiede processi alchemici d’avanguardia e va affidata ad artigiani orafi di assoluta fiducia.

Io fossi in te ordinerei subito un esemplare perchè come dice l’Oracolo di Delirium City: il WPentacolo a universi paralleli è la migliore protezione contro la Sfiga proveniente dalle prime 4 dimensioni che mai sia stata forgiata da esseri umani! E anche se la Sfiga a volte ci rende più forti, cerchiamo di non essere egoisti, lasciamone un pò anche al prossimo! E ricordate di non permettere MAI che un WPentacolo a universi paralleli possa sfiorarne uno a universi intersecanti! Sarebbe l’inizio della fine. O forse no. Ma nel dubbio non rischiare!

Leave A Comment