A te non è mai venuto il dubbio, che l’universo intero ti stia prendendo per i fondelli?
Ogni tanto anche i profeti migliori commettono un errore. Figuriamoci poi i prof minori, ed è capitato anche all’Esiliato ed all’Anacoreta della Montagna Sacra. E’ successo durante un periodo delicato, in cui il progetto è stato attaccato da una forza ostile, e dunque un poco di ‘wparanoia’, gliela potrai perdonare. Vero?
Ci scusiamo quindi coi WPnauti per il provocato allarme di una presunta intimidazione indirizzata a noi da parte di un nuovo culto. Quella indicata non era una loro intimidazione infatti. La minacciosa organizzazione rimane, comunque, una realtà. Ed è incredibilmente potente sebbene appena nata. E purtroppo ci ha preso di mira anche attraverso minacce reali, come gli attacchi hacker agli account degli insider del white project inner circle.
Detto questo, per dirla in tutta franchezza…
L
E’ stato un errore WParanoico sospettare che le W e le P apparse sulla superficie del sole fossero intimidazioni
errore
solari
Il pubblico della WPagina FaceBook ha accolto più con ilarità che non con sgomento o preoccupazione la notizia.
E a giudicare da questo genere di feedback, ci siamo interrogati in merito alla faccenda. Questo dimostra la sinergia che è venuta a crearsi con il team di improbabili profeti minori, oracoli e anacoreti dotati sì di intuizioni mistiche, ma diversamente sani di mente, ed il WolfPack. I WPnauti infatti sono un pubblico abituato a certe cose, di bocca buona in fatto di profezie (altrimenti saprebbero a chi rivolgersi, essendo ufficiale l’elenco dei P> riconosciuti dal wp). Ma, anche se con diplomazia, sa esprimere dissenso di fronte alle sparate troppo grosse.
w
Gli hater dal canto loro non si sono fatti scappare una simile occasione per denigrarci a ragion veduta. Han quasi fatto a gara a chi sputava la sentenza di condanna sul white project più velenosa, o più sarcastica. Ignorando completamente che si trattasse del un post di un progetto profetico di intrattenimento e non di divulgazione scientifica. Ma non neghiamo la nostra duplice responsabilità per quanto accaduto. Hater e trolls sono stati evocati anche e soprattutto dalla irresponsabile scelta dell’Anacoreta della Montagna Sacra di richiamare la massima attenzione sull’accaduto. E’ quello che generalmente fanno tutte le vittime di un reato, o i parenti della vittima, se questa è defunta. Specie se di quel reato si cerca ancora il mandante. E non dimentichiamo che l’intimidazione è un reato.
p
L’Anacoreta attualmente é il triumviro maggiormente attivo. Nascosto nella sua base segreta in un eremo bidimensionale (come ci sia riuscito a nascondersi li dentro lo sa soltanto lui), è lo stesso che ha presagito per primo l’incombere della minaccia sul wp proveniente da un ‘nuovo culto’, che praticamente, nato da poco, ha già iniziato a manifestare la sua natura predatoria e rapace, guarda caso contro il wp. E’ stato l’Anacoreta infatti che ha suggerito di porre questo allarme in evidenza ai WPnauti ed agli altri altri… come chiamarli? ….’WPhollower occasionali’, cioé gli iscritti alla WPagina.
h
La WPairedolia
zebrafish
Ma ricordiamo se stavano agendo in preda al WPanico. Oltretutto impossibilitati ormai da tempo ad incontrarsi tutti e tre poiché non è stato ancora possibile organizzare l’esperimento del muro di scudi alchemico a protezione del WP Inner Circle! E ostacolati nelle comunicazioni dall’attacco hacker! I 3 soggetti, che se metti assieme le porzioni sane dei loro cervelli otterrai una psiche interamente non pazza, ma con le porzioni del cervello sano a distanza di miglia una dall’altra, hanno quindi giocato la carta jolly! Cioè quella di richiamare quanto più possibile l’attenzione sull’accaduto! Cosìcchè se un domani il culto desse un ordine di esecuzione ai propri sicari, e questi riuscissero a stanarli tutti e tre, almeno che vi sia stata la massima diffusione della notizia dei mandanti dell’attacco!
w
Peccato solo che si trattasse di un autogol mediatico…
Uno a zero per gli hater e per il culto dunque. Ma a fianco dei troll e degli hater anche molti altri commentatori hanno colto l’occasione per suggerirci interpretazioni psicologiche, chi sfoggiando le proprie doti logiche, chi condividendo la propria padronanza delle nozioni di astronomia, chi del semplice buon senso. Insomma anche altri feedback provenienti dai veri WPnauti, più costruttivi e meno sprezzanti degli hater, in realtà non si discostavano molto nel senso di fondo. Hater che in certi casi ci hanno anche fatto un riconoscimento involontario di aver stabilito un record: Che stronzata! Mai sentita una di questa dimensione“. Insomma è grazie ai WPnauti se ad un certo punto è prevalsa la consapevolezza di averla sparata troppo grossa!
p
A dire la verità non abbiamo dato tanto troppo credito all’ipotesi più frequente tra le critiche costruttive. La pareidolia, che sarebbe il vedere delle facce dove non ci sono. Perché qui la W e la P c’erano davvero. Semmai poi si dovrebbe dire WPareidolia. Termine che diventerà oggetto di un futuro concorso a premi per le migliori fotografie pervenute di lettere W e P affiancate, apparse in qualsiasi location.
g
La prova del fatto che non fosse una intimidazione è stata questa invece
errore
Quello che più ci ha convinto della non plausibilità della teoria del complotto intimidatorio, è stata la preziosa informazione secondo cui le immagini fossero datate.
Devi sapere infatti che la paranoia si è scatenata in un momento assai delicato per il WP Inner Circle, per via di attacchi hacker e altre cose che non è saggio riferire qui per non rivelare l’identità dei ‘triumviri’.
errore
In un simile contesto ecco piombare la mail di un WPnauta di vecchia data, di sicuro non sospettabile di infiltrazione da parte di potentati esoterici ostili, che conteneva come allegato la penultima immagine che vedi sopra. Ma se il montaggio è di foto vecchie allora già solo per questo motivo possiamo già scartare l’ipotesi ‘complottasta’. A meno di attribuire all’egregora che governa il nuovo culto, il potere di agire precedentemente nel tempo, prima ancora di essere nata. Ma questa è un’altra teoria catalogabile alla voce WParanoia!
wp
Potresti obiettarci: “E se anche fossero state recenti, come avete potuto essere tanto deficienti?“. Ma che è? Ora ti ci metti pure tu a fare l’hater? Non ti sarai mica convertito al culto ostile? Non ci saremo mica allevati una serpe in seno? Tu quoque WPnauta? Vabbé ormai l’hai detta, per cui prendiamola come una critica costruttiva e proviamo a darti una duplice risposta.
errore
1) Ammissione di colpevolezza: era un errore dovuto a WParanoia, ma un pericolo reale esiste davvero!
errore
Ma non neghiamo il grossolano errore commesso: il procurato allarme era basato su interpretazioni fallaci di persone diversamente sane di mente. Diciamo pure in preda alla WParanoia.
Ciò non toglie che una guerra reale si paventa al nostro orizzonte, contro un nemico immensamente più forte di noi, di cui ti parleremo nei prossimi articoli.
follow
Invece, se un giorno andando a cercare su internet il white project, non ne troverai traccia, l’elenco dei probabili nemici responsabili del fatto, si allunga di un nuovo soggetto. Il culto.
p
Culto a cui stiamo ancora cercando di dare un nome fittizio, che sarà pronto a partire dal prossimo articolo, sempre che questa faccenda non sia per te tanto noiosa quanto sarebbe sano che fosse. Tocca pure chiamare i nostri attuali aguzzini con un nome di fantasia, poiché denunciarli pubblicamente per nome, oltre a poter generare delle cause legali per calunnia o diffamazione, vanificherebbe le nostre speranze di negoziare una dignitosa neutralità e non belligeranza con loro.
p
Detto questo, mettendo da parte questa boutade, ammettendo che è stato un errore al 100%, non correre alle conclusioni. Se stessi esprimendo un giudizio troppo severo nei confronti dei triumviri sulla WPlancia di comando, la domanda che resterebbe da porti è la seguente:
j
2) A te, personalmente, non è mai venuto il dubbio, che l’universo intero ti stia prendendo per il culo?
errore
Questa è stata la difesa dell’Anacoreta, colui il cui occhio ha saputo per primo individuare il nemico all’orizzonte ma che per primo è anche caduto nell’errore.
Se pensare che un potentato esoterico non possa aver tracciato segni sul sole allora come la mettiamo con il fatto che io invece riesca a farlo con Giove?
E’ molto più piccolo del sole ok, ma pur sempre migliaia di volte più grande della Terra, giusto?
E, correggimi se sbaglio, già da tempo gli scienziati hanno stabilito con scarso margine di errore che A PROVOCARE LE AURORE BOREALI SU GIOVE SIA … IO!
y
errore