DUEMILA VENTI PER SPAZZARE VIA LE NUBI NERE

Questo è il mio primo messaggio dedicato ad augurare ai WPnauti un anno nuovo pieno di gioia e di novità positive.

Avrebbe dovuto essere un video, forse lo sarà quello dell’anno prossimo.

Il 2019 è stato un anno critico per il White Project.
Ed al tempo stesso meraviglioso.

Il mio fratello in spirito, (l’Evaso) cofondatore del progetto, che i wpnauti veterani ricorderanno con affetto, ha dovuto congedarsi dal progetto nel tardo 2018, lasciandomi solo al timone.

Senza di lui le cose hanno iniziato a mettersi male. Poi meglio. Poi peggio. Poi meglio.

Poi siamo arrivati qui. Un nuovo momento abbastanza buio, come avrai potuto intuire dagli album di fotografie (postato nella WPagina FB a questo link) sulle manifestazioni dei Grandi Antichi che abbiamo rilevato nel nuovo millennio e le altre manifestazioni spettrali nelle nuvole che rabbuiano l’orizzonte descritte qui (link).

w

p

Il 2019 ha apportato molte cose al progetto

Doni inaspettati e perdite impreviste. Meraviglie e sciagure. Concepimenti, rinascite, ma anche lutti.

Profezie minori azzeccate e piccoli passi falsi.

Si sono fatti avanti nuovi alleati inattesi entrati nelle fila del wp Inner circle, l’esercito stesso dei WPnauti è salito ad un ritmo superiore alle previsioni.

Ma al contempo vi sono stati anche nuovi fronti di attacchi: culti neo-solari sospinti da egregore di eccezionale potenza, attacchi hackerfenomeni esoterici, ed ora, si presentano anche le avvisaglie dell’arrivo di nuovi abomini della desolazione.

Come se arginare l’avvento del solo Antagonista delle Prime Dominazioni non fosse un fardello abbastanza pesante, tocca occuparsi anche dei nemici, che in teoria sarebbero tra i beneficiari della nostra lotta a WPcalypse.

Come ho vissuto questo periodo così intenso, non credo vada a mio merito: ho permesso passivamente che la mia anima altalenasse, tra stadi di esaltazione e di fiducia e fasi di totale scoraggiamento, di senso d’impotenza e l’idea di aver prove troppo difficili da superare. Ma se ho arginato la tentazione di cedere alla resa incondizionata e schiacciare il pulsante di autodistruzione della astronave del wp…

messaggio

messaggio

…è anche te che devo ringraziare.

Ero chiuso nel mio periodo di riflessione, quando i moderatori hanno richiamato la mia attenzione su una cosa, che certo era già stata percepita, ma mai come nei commenti al post “il tuo temporale di grazia” (link).

Leggendoli, abbiamo constatato che per qualche miracoloso motivo, attorno alla WPagina Facebook del progetto, si era radunata una meravigliosa community, che vive ormai di energia propria, i cui membri, che sono una fonte preziosa di ispirazione e ricerca, ormai interagiscono tra di loro, incontrandosi in questo non luogo, che pare davvero meritare di esistere per accoglierli.

Ho compiuto scelte sbagliate da cui sono scaturite conseguenze irrimediabili, errori tanto banali quanto imperdonabili. Ma collaboratori saggi hanno deciso di affiancarmi, perdonandomi senza giudicare. Dove prima eravamo in due, ora eravamo una piccola squadra.

E attorno al cerchio interno si era radunato un piccolo popolo di persone fuori dal comune. Come te.

Era come se qualcosa di sacro e più grande di noi fosse all’opera, e tutto il resto non avesse poi nemmeno importanza. Quindi il nuovo imperativo era: avanti tutta!

Diciamo la verità: anche voi se state leggendo queste righe siete un po’ pazzi, il wp infatti sembra proprio una calamita per folli. Ed infatti tra le 201 definizioni vi era anche quella di esperimento di follia controllata. Oddio, controllata? Mica poi tanto.

Il bello è che ognuno di noi lo è in maniera diversa (i sani di mente generalmente si somigliano tutti, come i benpensanti e i bigotti, mentre noi diversamente sani di mente spaziamo tra variegate sfumature di follia e siamo alquanto eterogenei).

w

p

In questa annata bipolare come mai nessun anno lo era stato prima d’ora…

… il progetto ha risentito sia di scelte coraggiose ed ispirate che lo hanno premiato, sia di istinti autolesionisti e fascino del nichilismo che lo hanno a volte paralizzato.

La colonna sonora del 2019 ha alternato melodie di beatitudine ai suoni ipnotici di egregore malvagie, come il pifferaio di Hamelin.

Sul finire dell’anno sono prevalsi i presagi più funesti. Potrai averlo intuito dagli spettri che ti abbiamo mostrato nelle ultime raccolte di immagini (forse ne faremo un video, ma troppi sono i progetti in cantiere per garantire la realizzazione di tutti quanti).

Ora però, da pessimo sedicente profeta minore, ho una irrazionale e sfacciata fiducia nel mio sesto senso e nel sesto senso e mezzo dell’Oracolo, che l’annata che verrà porterà con se la luce.

Se anche tu hai avuto momenti neri come i nostri, poiché anche l’Oracolo di Delirium City e l’Anacoreta della Montagna Sacra Innevata ne sanno qualcosa, non disperare, perché è per tutti noi auspicabile, riuscire a dissipare la paura, sconfiggere il nemico e superare gli ostacoli. Ma è proprio quando usciamo dalla nostra zona di comfort, prendendo la rincorsa e mantenendo salta l’intenzione, che acquisiamo anche la potenza del mostro appena sconfitto che diviene la nostra forza. Qui è tutto un gioco di equilibri ed energia e questa non è un’esercitazione!

esiliato

oracolo

Il succo del messaggio dell’Esiliato per i WPnauti per l’anno nuovo è questo: ‘2000 venti’ spazzeranno via le nere nubi all’orizzonte

Questa è la profezia minore che voglio trasmetterti oggi, sperando che questo gioco di parole sul numero del nuovo anno sia una di quelle profezie che si auto-avverano.

Non ti chiedo di credermi. Ma di fidarti dei dati statistici, questo puoi concedermelo?

Ebbene, senza falsa modestia, con le mie profezie minori, ci prendo una buona metà delle volte!

Quindi non è più il momento di avere paura. È il momento di avere fiducia.

Oppure, se proprio ci tieni ad aver paura, è il momento di avere paura di non mostrare abbastanza coraggio.

Buon 2020 a tutti i WPnauti dal vostro Esiliato, dall’Oracolo di Delirium City, dall’Anacoreta della Montagna Sacra Innevata, e da tutto lo staff del white project inner circle, con il nuovo arrivato, il fantomatico WPsyco, la nostra sentinella nelle profondità abissali del web.

2020

auguri

Leave A Comment