Cause dei ritardi
Il tempo dalle parti del WP trascorre lentamente ed i ritardi si accumulano.
Siamo quasi altrettanto lenti di Urano, che impiega 84 anni per completare la sua orbita. Ma tanto quanto Urano, lenti lenti arriveremo a destinazione. Non siamo certi di questo poichè mancano sufficienti prove al riguardo, ma abbiamo motivo di pensare che Urano abbia sempre finito di fare i compiti da 4,5 miliardi di anni a questa parte.
Ieri abbiamo raggiunto i primi sei mesi di vita dal lancio del sito web, senza ancora pubblicare il primo episodio della web serie. In merito a questo ti vogliamo dare delle spiegazioni.
La prima è che abbiamo subito ritardi di consegna inaccettabili da parte del film-maker, che ha effettuato le riprese nel lontano 2 marzo. Questa è la ragione per cui in futuro non collaboreremo più con lo stesso film-maker.
La seconda è che lo staff dei wp-manager ha commesso errori di ingenuità mettendo in piedi diversi progetti paralleli con diversi interlocutori dando per scontato che l’entusiasmo iniziale si sarebbe tradotto con il portare a termine i progetti ideati assieme (video-contributi di vario genere, quali interviste, recite, testimonianze, ecc.).
Al contrario la regola è stata l’abbandono proprio come nella parabola dei due figli, solo che noi abbiamo quasi sempre beccato il figlio che dice di andare alla vigna e invece resta a casa a bere il vino dell’anno precedente. Abbiamo appreso la lezione e in futuro cercheremo di essere più focalizzati e selezionare meglio gli accoliti.
Poi ci sono state le defezioni da parte di chi è stato cercato su indicazione di oracoli e profeti. Sapevamo che formare il nostro esercito avrebbe comportato criticità nel reclutamento dalle profezie contenute nel dattiloscritto clandestino Z.F.T. (sottotitolo: “Distruzione tramite progresso tecnologico”), citato nella serie “Fringe”.
“Molti guerrieri di questo scontro inevitabile sono già tra noi, ma prima di definirli soldati dovremo considerarli come reclute.
E dovremo aspettarci di trovarli riluttanti“.
Non sapevamo però che sarebbe stata così maledettamente generalizzata la riluttanza. Il problema ha riguardato addirittura alcuni candidati a costituire i 12 testimoni presso le generazioni. Avremmo voluto rimpiazzarli ma l’Esiliato ha insistito nel voler temporeggiare confidando che chi non ha accettato alla prima chiamata possa farlo alla seconda, dopo aver visionato l’inizio della web serie e soppesato meglio i rischi che aderire al white project comporta. Il suo problema, che resti tra noi due, è che lui confida troppo nelle sue claudicanti profezie.
Ma anche tra i convocati non sono mancati quelli che hanno prima accettato l’incarico, chiesto moltissime informazioni e poi sedotto e abbandonato i white project manager. Due esempi. Il visionario di Emo Town si è giocato il jolly dell’inesistenza retroattivo. Nessuno di noi a parte l’Oracolo di Delirium City sa nemmeno chi sia. Appunto perchè si è cancellato dal progetto modificando persino il passato di questo universo. Anche il Santo di Brescia ha prima accettato, chiesto un briefing dettagliato e poi rinunciato a ricoprire il ruolo previsto per lui. Ci sono trattative in corso per fargli riconsiderare la questione ma con deboli speranze.
Ora lo stesso Evaso è irreperibile da martedì mattina alle 6, ora dalla quale è stato perso il collegamento con lui! Infine l’Esiliato è ormai provato da 6 mesi in cui tutto è andato a rilento rispetto alle sue aspettative su di noi, 6 mesi in cui ha peraltro subito attacchi psichici poderosi e inimmaginabili da molteplici direzioni. E non soltanto dal fuoco nemico. E l’Oracolo di Delirium City? Non dimentichiamoci che è impossibilitato a spostarsi dal luogo in cui si trova fisicamente: questo genera disagi enormi.
In extremis potremmo dover accettare persino la perdita dell’Avamposto Insulare australiano, essendosi purtroppo interrotte le comunicazioni da una settimana, per ragioni tuttora sconosciute. Purtroppo non possiamo correre il rischio di perdere altre risorse umane inviandole in soccorso a Canberra. Potrebbe essere una battaglia con l’Antico Ordine persa, ma confidiamo ancora di poter vincere la guerra.
Il lancio della web serie nonostante tutto è imminente. Sarà il primo proiettile lanciato contro i Preservatori. Poi ne pioverà una raffica.
Ci ripromettiamo di non essere altrettanto lenti una volta che la web serie sia decollata, ma non farti troppe illusioni, uraniani eravamo prima e uraniani rimarremo…