Benevento ed i suoi 3 golem presi a sorpresa e con l’inganno dagli AOK

Il WP ha dato inizio al proprio programma. Cercando di depistare e di mantenere un basso profilo. Ma gli AOK per tutta risposta hanno già reclutato 3 golem nel loro esercito antiWP!

I fetenti Preservatori hanno fiutato da subito il pericolo che il WP rappresenta per l’ordine antico. L’AOK dispone di un grandissimo numero di chiaroveggenti. Ai nostri Accoliti agenti segreti ne sono noti almeno una decina: i 5 abominevoli efori di Sparta, il ributtante oracolo di Kattegat, l’immondo aruspice di Piacenza, il desecrabile necromante di Otranto, l’ignobile vaticinatore di Suzzara, la spregevole chiaroveggente di Martignacco. Nomi che ai non addetti ai lavori diranno poco, ma nelle cerchie esoteriche susciterebbero brividi al solo nominarli. Sono chiaroveggenti mercenari che hanno messo in vendita il loro talento all’organizzazione che più di qualunque altra ne aveva bisogno: l’AOK, la forza del mondo del passato che esiste esattamente per difendere quell’ordine prestabilito antico di secoli contrastando i cambiamenti che vorrebbe portare con sé il futuro. Ma abituata com’è al buio del passato essa è accecata dalla luce cangiante di quel futuro multiforme e per poterlo osservare devo farlo attraverso gli occhi dei collaborazionisti infami. Il loro uso proibito di questo talento quasi sacro, rende queste persone contaminate nell’aspetto oltre che nell’anima e l’augurio che ti faccio è di non incontrarne mai uno sulla tua strada, sebbene siano tutto sommato innocui (sebbene al servizio di gente tutt’altro che innocua).

I veggenti a libro paga AOK sono meno flessibili, hanno una chiaroveggenza meno ad ampio sprettro rispetto al sant’Oracolo di Delirium City che collabora con la W Productions, ma sono più precisi. O quanto meno più preciso è il risultato frutto del loro lavoro di gruppo. E sono infinitamente più precisi dei nostri profeti minori, l’Esiliato e l’Evaso, il cui essere profeti minori deve essere inteso più nel significato del termine che allude a coloro i quali hanno un messaggio da rivelare, piuttosto che capacità divinatorie. Anche se per dirla tutta questo dono nell’Evaso non è del tutto assente. Ed al contempo l’Esiliato ha tra le frecce al suo arco anche una certa preparazione nella disciplina della futurologia. Il suo problema è che ha una visione di un grande numero di futuri possibili, poichè sonda anche quelli inerenti universi paralleli. Tuttavia il suo punto debole è il non saper distinguere quali vicende si verificheranno in questo universo e quali altrove, oppure fare confusione tra la quinta dimensione e l’ottava dimensione di uno stesso universo (naturalmente egli studia esclusivamente universi simili al nostro, cioè solo quelli a 11 dimensioni e dotati di albero della vita a 11 sephiroth, cui si applicano le stesse regole del nostro cosmo).

Ai veggenza-vendoli prezzolati dell’AOK era chiaro sin dall’inizio del 2009, stando ad una nostra fonte, l’avvento del white project. Era noto con ben 8 anni di anticipo! Ed era altrettanto evidente che il rinnovamento spirituale che la WPdemia indurrà nei partecipanti al progetto, sarà una fonte di destabilizzazione dell’antico ordine preesistente. Specialmente se il contagio dovesse superare i confini italiani: nell’Italia stessa il WP genererebbe maggiori effetti laddove riverberasse indietro una sorta di eco di ritorno da altre nazioni toccate. Questo perchè anche altri mistici stranieri potrebbero dare un loro contributo (così come puoi darlo tu stesso, a partire da oggi!), in grado di ampliare sia il contenuto del messaggio sia l’intensità.

Nel novembre 2016 l’Evaso e l’Esiliato hanno incontrato un legale dei P.d.A.O. e firmato una tregua che avrebbe dovuto restare in atto per diversi mesi. Sappiamo che questa tragua è stata da loro violata. E ora sappiamo anche che mentre premeditavano di violarla stavano lavorando affinché forze neutrali si schierassero a favore dell’AOK!

E ora sii pronto per la prima brutta notizia.

Il Triumvirato del Circolo del fango di Benevento ha deciso di rompere la sua neutralità e ha stretto una alleanza con i Preservatori dell’Antico Ordine.

Il Triumvirato è composto da 3 cabalisti-maghi espertissimi che costituiscono il vertice supremo di un’organizzazione segreta snella ed efficiente, che accusa però da qualche tempo una piccola faida interna inerente il controllo dei 3 golem al loro servizio. Se risiedi in un raggio di 30 km da Benevento i triumviri hanno il potere di suscitare, dalla terra astrale del mondo dei tuoi sogni, 3 golem di fango e di governarne le azioni per fare del tuo sogno l’incubo peggiore possibile. Per ragioni di prudenza e di inferiorità militare dobbiamo accusare la sconfitta e in un certo qual senso cedere quel territorio psichico agli AOK. Questo significa che dobbiamo, almeno per il momento, invitare i nostri sostenitori e gli accoliti del beneventano a considerare un’allontanamento dal progetto, almeno fino a contrordine. Oppure ad agire d’ora in avanti nella segretezza (ad esempio seguirci nel web ma senza lasciare like o commenti, cosa che per altro abbiamo notato che quasi tutti evitano comunque). Quasi con le lacrime agli occhi devo lanciare un appello ai WPnauti di Benevento (o ai residenti in un raggio di 30 km attorno alla città) affinchè pensino prima di tutto a salvaguardare la loro serenità e dormire sonni tranquilli, nascondendo qualsiasi traccia di un loro coinvolgimento nel WP, a meno di voler adottare un comportamento volutamente spavaldo per non dire eroico, che in effetti farebbe sentire meno onnipotenti i triumìviri. Ma questo atteggiamento di sfida non farebbe che metterti in mostra come preda. Un conto è farlo volontariamente, un conto è essere stato un sostenitore occasionale in passato e ritrovarsi stanotte a fare il bersaglio di creature orribili. E’ quanto potrebbe capitare ad un tuo amico ad esempio! Per questa ragione, se hai degli amici di Benevento, oppure conosci persone che ne conoscono, sforzandomi di vincere l’imbarazzo che provo a domandartelo, mi permetto di chiederti di condividere questo articolo con loro.

Lo devo ammettere. Ci hanno colto alla sprovvista. L’Oracolo di Delirium City aveva bofonchiato qualcosa al riguardo di creature di fango e cavalli di Troia, ma non ci avevavamo capito niente.

Solo i più eroici (purchè maggiorenni), potranno invece mettersi in contatto con i WProject manager (trovi l’indirizzo mail in fondo alla pagina) per formare una cellula spionistica, coordinandosi tra di loro per monitorare se vi siano sviluppi preoccupanti nella zona. Attenzione però: a noi è impossibile garantire che tra gli eroi volontari non possano annidarsi anche degli infiltrati dell’AOK. E anche se questa è solo una guerra psicologica, i rischi di vivere esperienze traumatiche sono purtroppo presenti.

Oggi abbiamo perso Benevento. I Preservatori hanno violato i termini della tregua e pare se ne siano avvantaggiati per intavolare trattative con gruppi locali neutrali, offrendo in cambio la protezione dello status quo. In questo caso la tutela della fazione che richiede il passaggio ereditario delle cariche dei triumviri di Benevento. Il solo accordo con gli AOK ha fatto rassegnare ogni pretesa alla fazione che vorrebbe nomine dei triumviri temporanee, attribuite con modalità meritocratiche e soggette a limiti nelle evocazioni dei golem. Speriamo che un domani un capovolgimento dei poteri all’interno del movimento possa ricondurli alla neutralità.

Ci giungono notizie che da stanotte partiranno azioni oniriche ai danni di quanti cittadini di Benevento e dintorni siano stati sorpresi a manifestare la propria adesione o anche solo la loro simpatia al WP, tuttavia se abiti lì non addormentarti terrorizzato. Abbiamo già adottato contromisure per proteggere i pochi WPnauti beneventani che dovessero essere bersagliati dai golem di fango. Se durante il sonno verrete aggrediti da creature simili a golem, voi invocate a gran voce la protezione del plotone guardiano Manakel o urlate “white project” e un drappello di Accoliti del White Project entrerà nel vostro incubo. Appena saputa la notizia infatti abbiamo predisposto un piano di contrasto inviando 12 guardie veterane della guerra onirica, riuniti nel “plotone Manakel” in onore all’angelo reggente di oggi. Resterà nascosto in un anfratto tra i mondi della nona e la decima dimensione del nostro universo, in un paesino che prende appunto il nome di Guardia Sanframondi. Al primo richiamo che sentiranno provenire da un incubo verranno in tuo soccorso e ridurranno i golem di fango in poltiglia. Per poi essere comodamente riciclata come fertilizzante nella terra dei tuoi sogni. Molto meglio di fare quello che fai solitamente, usando le feci che produci in sogno come concime dei terreni onirici… E’ vero che sono organiche al 100%… però poi non lamentarti di fare sogni dei merda! Per favore, chiunque altro stia facendo un brutto sogno popolato da banali esseri mostruosi non invochi l’intervento del plotone guardiano. Falsi allarmi in numero eccessivo sono l’unico rischio di fallimento.

Ed ora permettimi di chiudere con una nota di ottimismo. Quando pensi al Cavallo di Benevento (mi riferisco alla statua presente nell’Hortus Clausus e icona della città), non pensare al Cavallo di Troia e alla fine che hanno fatto i troiani contro gli ateniesi. Con l’Oracolo di Delirium City mangiato dai serpenti marini come Laocoonte. Con l’Evaso cui tocca il destino migliore, che fugge con il padre sulle spalle e gli spartiti delle sue sinfonie sotto un braccio, insieme a un piccolo drappello di WPnauti con i quali fonderà il nuovo progetto multimediale (The red thing), resi invisibili dalla dea Afrodite. Mentre Troia viene falcidiata con la stragrande maggioranza dei WPnauti, compreso ovviamente te (per la nota legge di Murphy). Mentre io, il povero Esiliato, faccio la fine di Paride, che agonizzava per le frecce scoccategli contro dal menagramo Filottete, figlio della perfida Demonassa. E pur potendo essere salvato moriva, supplicando senza dignità la ex-moglie esperta di medicina, che però da brava ex-coniuge tradita e rancorosa gli negava le cure alla faccia del giuramento di Ippocrate canzonandolo pure: “e perchè non ti fai curare da quella Elena di Troia, le tue belle ferite? Si sporcherebbe le mani di sangue la signorina?”. Non pensare a questo scenario. Vedila come una partita a scacchi. Oggi avremo forse perso un cavallo, ma sai cosa ti dico? Molto presto i Preservatori dell’Antico Ordine perderanno la Regina. Parola di Esiliato. Ma di questo ti riferisco prossimamente ok?

1 Comments

Leave A Comment