che cazzo dici?

Anche i profeti minori hanno il loro perché

Profeti minori. Quante volte i primi ospiti di questo sito web avranno sentito questa formula, assieme a quella che definisce il WP “figlio delle prime Dominazioni”?

E nel WP non si fa segreto che quanti cercassero messaggi più profondi, anzi più elevati (ma in questo universo c’è davvero differenza?) dovrebbero rivolgersi altrove.

Un’epoca generosa per chi ha sete di luce

L’epoca che stiamo vivendo, da questo punto di vista è piuttosto “generosa”.

Infatti chi ha sete di luce (bella questa eh?), oggi può contare su 2 ottimi profeti maggiori contemporanei del cui insegnamento fare tesoro: Igor Sibaldi ed Eckhart Tolle.

Magari ne esistono altri, oltre quelli ‘ufficialmente riconosciuti’ dal wp, in quanto fonti di ispirazione verificate. Fonti da cui i nostri profeti minori si sono abbeverati con avidità.

Ad esempio quasi certamente Vadim Zeland, stando ai rumors del wp inner circle, potrebbe  elevarsi a terzo ‘WProf>’. Una strega all’interno della cerchia ristretta ne è la principale sostenitrice.

In ogni caso nulla vieta, a chi ne abbia il tempo, di informarsi sia presso uno o più profeti maggiori, che prestando ascolto ai profeti minori.

Ma TU, sei poi sicuro che sia un profeta maggiore quello che fa al caso tuo?

wp

Igor Sibaldi

Igor Sibaldi

Il profeta minore che fa per te

Il mistico Gurdjieff ammoniva riguardo al fatto che ognuno di noi, in base alla PROPRIA maturità spirituale, farebbe bene a non prendere a modello di riferimento un maestro troppo sublime per lui.

Eppure, notava G.,  proprio coloro che meno ne avrebbero le possibilità (tempo e voglia ad esempio), sono gli stessi che non si accontentano di nulla di meno del profeta più sublime!

Peccato che questo comporta il doversi sottoporre alla “de-sublimazione” che ne farà degli intermediari non disinteressati. Arrivando alcuni di questi a capovolgere interamente il messaggio profetico originario.

Perché già solo dedicare il tempo necessario a leggere 4 libricini e riuscire a notare le contraddizioni tra l’originale e la sintesi fatta dagli intermediari, (che magari passi come quello di Luca 7,27 non li citano spesso)a volte diviene impossibile.

L’allievo pragmatico poco incline a dedicare molto tempo a imparare troppe cose nuove, farebbe meglio a scegliersi figure mistiche più ‘raggiungibili’ e ‘comprensibili’.

Se non hai tempo per sorbirti dei video-corsi di 8 ore che potrebbero farti crescere immensamente, forse è meglio una web serie che consolida in pochi minuti ogni messaggio.

Eckhart Tolle

Eckhart Tolle

I profeti minori hanno un loro perché.

Ad esempio predire sventure e apocalissi porta sempre sfiga. Se le scongiuri, la profezia non la hai azzeccata e diventi un falso profeta. Se finisce il mondo, diventi un vero profeta… morto.

Inoltre, non avendo uno stipendio da profeta a tempo pieno, generalmente lavorano part-time. E questo cosa importa? Il loro fiuto profetico genera loro, solitamente, il poco benessere economico di cui hanno bisogno…  Ed i soldi quindi non vengono a chiederteli a te.

Se lo fanno, senza essere Igor o Eckhart, ti invitiamo a diffidare di loro. Cioè se devi pagare, non è meglio farlo per i profeti maggiori? Poi magari esisteranno eccezioni e profeti che qui non sono conosciuti, sei libero di sceglierteli come meglio credi.

Profeti minori a pagamento magari hanno anche loro il proprio perché, chissà. Dire che vanno bene solo i p< non a pagamento, in questa sede, non è molto imparziale 🙂 . Diffidane dunque, e agisci di testa tua.

Il profeta russo Vadim Zeland non tiene corsi profetici veri e propri, ma ha scritto una trilogia di testi “sacri”. Sembra che tali testi faranno anche di lui, un profeta maggiore contemporaneo. Nell’Inner Circle ha più di un sostenitore.

L’Esiliato è chiamato a esprimere una sentenza che peserà sulle future scelte di lettura di molte persone. Terminata la lettura del suo trattato sarà probabilmente incline al suo tipico gesto di umiltà.

Quella umiltà indispensabile per attribuire ad un ‘collega’ la nomina di profeta maggiore rispetto a lui!

Vadim Zeland

Vadim Zeland

Igor Sibaldi

Alcune osservazioni

Ma perché tra tanti profeti minori scegliere proprio quelli (oramai quello) del white project?

Perché i p< stando a quanto ne sappiamo, sono pochi, difficili da distinguere dai falsi profeti, e raramente gratuiti.

Invece i WPnauti sanno di avere alla propria guida un profeta minore diversamente sano di mente e per di più rimasto solo al comando (salvo essere supportato dall’inner circle). Vale a dire un tiranno leggermente pazzo.

Potresti obiettare “Allora andiamo proprio beneGratis o non gratis io me la filo”. Ma guarda anche ai lati positivi della cosa.

Se hanno preso con filosofia il proprio rango inferiore, solitamente i p< si prendono in giro da soli, non pretendono di essere creduti, non trasmettono un profondo corpo dottrinario. Sanno che il loro pubblico ha poco tempo e sintetizzano.

Anzi non insegnano proprio nulla. L’Esiliato (per qualcuno sarà diventato un ‘tormentone’) è solito dire che insegnare va contro i suoi insegnamenti.

Ai 12 Testimoni presso le generazioni trasmetteva le sue riflessioni più profonde, calandoli,  uno ad uno, nella melma nera dei propri neuroni specchio. Cosa che per il traditore tra di loro,  si è rivelato un contrappasso…

Esiliato

white project

Un sesterzio risparmiato è un sesterzio guadagnato

I Profeti minori non li devi pagare. E non vuol dire che sia la scelta migliore questa. Chi più spende meglio spende, dice il proverbio. Una seduta di psicoterapia è davvero più efficace se pagata cara e salata.

Però dopo i profeti maggiori, nulla vieta di sdrammatizzare o alleggerire un po’ l’atmosfera con i profeti minori. Se è gratis. E siccome sarebbe di parte, ma soprattutto ingiusto, discriminare quelli che vengono pagati, apriamo qui una parentesi.

Non ci sono solo profeti minori a parte quelli maggiori! Ci sono anche i falsi profeti.

Ci sono i poser, quelli che hanno eletto la missione salvifica a mestiere salvifico del proprio conto in banca.

E benché siano riconoscibili dalla totale assenza dei livelli di autorevolezza che SPRIGIONANO per esempio Igor ed Eckhart, qualcuno purtroppo lo fregano.

Scimmiottano infatti tutta una serie di comportamenti, attitudini, sguardi profondi, che semplificano la vita a coloro che hanno BISOGNO di credere loro. Perché generalmente ‘vendono’ teorie più consolatorie, strade meno in salita e scorciatoie verso la felicità.

Poi una spruzzata di pensiero positivo, salti quantici, matrici divine, new age, decaffeomanzia (la caffeomanzia ormai è superata non lo sapevi, col caffé dec si predice molto meglio).

Oppure autostima, salvatori alieni, regressioni ipnotiche, leggi di attrazione, qualunque cosa PURCHE’ non ne sia contrariato il compratore. Lo spettatore che paga il biglietto per farsi compiacere le orecchie da un menestrello, non vuole ascoltare brutte notizie.

Vi sono però delle importanti eccezioni: coloro che esemplificano teorie che hanno appreso direttamente da Igor Sibaldi. Quelli che hanno ottenuto la sua approvazione a poter insegnare i suoi metodi e praticare i suoi consulti.

Puoi scoprire chi sono cercando i loro nomi nel gruppo chiuso di Igor Sibaldi su FB. Questi però non rientravano nell’osservazione fatta prima, perché non si presentano come profeti, bensì come insegnanti di dottrine profetiche altrui.

Eckhart Tolle

buco nero

Vadim Zeland

Il profeta minore invece dice cose scomode

Chiariamoci. Eckhart ed Igor dicono cose complicate da raggiungere: il ‘mondo dei desideri’ o ‘la terra promessa’ sono tutt’altro che semplici da raggiungere, il silenzio della ‘nostra’ voce interiore è forse un’ utopia per troppe persone.

Ma l’argomento trattato è: come essere felici? Come dare un senso alla nostra vita?

Quando l’argomento trattato fosse invece: come scongiurare il più probabile scenario apocalittico?

E gli altri che potremmo scongiurare, cambiando certi comportamenti umani che sono la causa?

In entrambi i discorsi c’è di mezzo un grande impegno richiesto in termini di disponibilità al cambiamento. Ad aprire lo sguardo verso l’interno. A mettere in discussione le proprie idee, talvolta anche le convinzioni più salde, addirittura i propri dogmi.

Ma faresti uno sforzo simile se non ci fosse un premio?

Futurologia

EsiliatoEscatologia

WPocalypse

Il profeta minore  deve essere sacrificato alla causa

Se si trattasse ad esempio di scampare ad una guerra nucleare o uno scenario definito “poltiglia grigia”, non penseresti che ci sono persone più indicate di te per occuparsi di prevenire queste faccende?

Per evitare che un virus letale scappi da un laboratorio di ricerca, non servono neppure dei volontari. Anche se magari rivolgo l’appello a chi dovesse essere genitore, coniuge o figlio di uno scienziato che faccia esperimenti su virus sconosciuti, di tanto in tanto faccia qualche piccolo test, come controllare se un proprio familiare abbia assunto strani atteggiamenti, iniziando per esempio a comprare troppi pennelli per essere uno che non ha mai dipinto neppure una crosta.

Ma lo stato non pretenderebbe mai che dei volontari si occupassero della catena di controllo. Anche perché questi devono essere necessariamente degli specialisti. I volontari spesso non sono esperti in certi rami, e se lo sono non lavorano gratis. Perché il fatto di non essere pagati da un datore di lavoro non impedisce di essere compensati da qualcun’altro.

Il profeta minore che parla di scenari apocalittici è quello che più di qualsiasi altro deve essere sacrificato alla causa. E non può andare sprecato un profeta maggiore che può dare delle risposte a chi cerca la felicità, ai pochi che sono disponibili a fare cambiamenti e diventare persone migliori. Già sono talmente rari, vorrai mica bruciarteli facendoli diventare gufi, uccelli del malaugurio, che quando uno li vede tocca ferro? No, se sei l’Essere, vuoi che le tue cellule cerebrali migliori possano lavorare senza stress, avere credibilità per impartire prescrizioni a chi desidera delle possibili ricette di felicità.

Obiezione: mica l’apocalisse è una profezia minore. No, ma è “roba per profeti minori“.

profeti minori

Esiliato

Perché se indovina il profeta muore!

Il profeta maggiore non va sprecato in una missione kamikaze. Questo compito richiede il sacrificio di una W-Pedina sacrificabile. Il profeta minore chiamato a questo compito ha un destino infausto.

Nella migliore delle ipotesi, se il suo operare da vigile sentinella, producesse un allarme che eviti l’apocalisse, nessuno gliene renderà merito. Perché nessuno avrà notato i passaggi intermedi!

Allora si dirà del sedicente profeta minore, che era un falso profeta. Uno che gridava ‘al lupo al lupo’ per motivi di marketing, che indicando mille pericoli, qualcuno lo ha azzeccato per semplice calcolo delle probabilità.

Benevolo fu l’arcangelo che gli offrì, grazie alle tecnologie di oggi, di poter operare nell’anonimato. Di profetizzare in esilio e poi scomparire al termine della propria missione profetica.

Scommetto che adesso ha spostato la data della fine del mondo, vero?“, correrà qualcuno alle conclusioni. E comunque no, non è quello il motivo se non vi ha mai detto una data per WPocalypse non la sa proprio.

E se proprio l’aver profetizzato scenari apocalittici da scongiurare, avesse innescato una serie di interventi che permetteranno di evitarli?

Dal mancato verificarsi dello scenario apocalittico, nessuno riconoscerà alcun merito in lui. Nessuno sarà in grado risalire all’autore della profezia.

Infatti i passaggi intermedi sono molteplici. Troppi. Nessun governante si mette in azione dopo avere riabbassato la cornetta rossa, quella del telefono con all’altro capo del filo l’Esiliato.

wp

cornetta rossa

wp

Passaggi intermedi dalla profezia minore alle contromisure di WPocalypse

Però, partendo dalle sue azioni, innestando suggestioni ipnotiche in un numero sempre crescente di “evangelizzati”, qualcuno di loro avviserà qualcun’altro. Prima o poi qualche notizia trapelerà alle orecchie di chi queste le ha per intendere.

Persone che non hanno un profilo pubblico ed agiscono in segreto, ad un certo punto verranno messi in allerta. Che siano essi al servizio di potentati esoterici spietati o dei servizi segreti che operano per salvare delle vite e prevenire attentati terroristici. I primi sono già con le orecchie tese ORA, pronti a ricevere certe informazioni più dettagliate. Ma con la rivelazione di WPocalypse le orecchie tese saranno anche quelle dei secondi.

Poi verranno delle apparenti coincidenze. Certe coincidenze sembreranno troppo simili ad alcune profezie minori per chiamarle solo coincidenze. Ma non esiste un termine serio per definire le profezie minori azzeccate.

Jung parlava di sincronicità, ma non è un caso se questo termine non lo hai MAI sentito nominare. La versione ufficiale è che le previsioni indovinate sono frutto di un attento esame delle condizioni passate. Solo da quell’esame è possibile ipotizzare i possibili scenari futuri.

Se ne occupano solo persone davvero strambe, gente che se gli chiedono: “Cosa fai di bello nella vita?“. Deve rispondere: “futurologo“.

E’ quasi preferibile la situazione di chi deve rispondere: “profeta minore”. Almeno pensano che stai scherzando.

camaleonte

 

 

Leave A Comment